Process/Basic questions/it

Qualche domanda di base: perfavore, niente discussioni su questa pagina. Se desideri discutere di una risposta che data da qualcun altro, utilizza la pagina di conversazione.

Quali sono le vostre speranze e le vostre preoccupazioni riguardo al movimento Wikimedia?

Speranze

La mia speranza è di scoprire ed articolare in alcune aree consenso a proposito di cosa il movimento è e sviluppare una maniera di parlare di cosa si tratta ad altri che potrebbero unirsi a noi e/o supportarci. Jennifer Riggs 22:57, 26 July 2009 (UTC)

Io spero che Wikipedia continui a guadagnare credibilità come enciclopedia libera e come progetto principale di Wikimedia. Spero anche che gli altri progetti, Wiktionary, Wikibooks, Wikiversity, Wikinews, etc...sviluppino migliori connessioni interprogettuali e identità più forti. CQ 22:15, 29 July 2009 (UTC)

Wikipedia che evolve nel patrimonio culturale del mondo, e viene riconosciuta come tale. Dedalus 19:38, 10 August 2009 (UTC)

Che sopravviva ai prossimi cinque anni. Pknkly 07:24, 23 August 2009 (UTC)

La mia speranza è che fra cinque anni, Wikimedia potrà ancora fare la differenza. Fruggo 17:31, 28 August 2009 (UTC)

La mia speranza è che sempre più utenti sottoscrivano gli ideali e le politiche fondamentali di Wikipedia e Wikimedia, e così contrastino i molti che sono qui soltanto per dare enfasi ad un paticolare prodotto, interesse, PoV, mito, etc o per passare il tempo giocando alla burocrazia. In breve spero che Wikimedia cominci ad innalzarsi fino al suo potenziale. Brya 15:47, 29 August 2009 (UTC)

Io spero che Wikimedia continui a prosperare come una risorsa gratuita di conoscenza raccolta nel passato e nel presente delle civiltà, documentando ed archiviando quel sapere per tutte le generazioni future. Per certi versi, diventando tanto indispensabile quanto la Guida Galattica per gli Autostoppisti lo era nell'omonima serie di libri. Mentre odierei vedere le enciclopedie tradizionali, le fonti d'informazione, e altre risorse estinguersi (c'è ancora spazio per loro), voglio vedere i progetti WMF diventare il "de facto" standard per ogni categoria di materiale referenziale esistente. La qualità e l'accuratezza dell'informazione dovrnno migliorare per fare questo, ma anche non ciò non accadesse, ciò non dovrebbe portare al deragliamento di questo obbiettivo. —Willscrlt ( “w:en” • “m” • “c” ) 10:55, 25 September 2009 (UTC)